Tesi di laurea. Francesca Di Donato

Tesi di laurea. Francesca Di Donato

Qui mi riferisco a chi è ancora studente.
Il lavoro di tesi è un lavoro importante.
NON deve sceglierlo un docente, che sia il referente di tesi o meno.
E non va scelto pensando ai crediti in vista del voto finale.
“faccio la sperimentale che mi fanno più punti della compilativa”: non è questo che ti renderà un bravo psicologo.
La tesi segna la fase di passaggio da studente a potenziale lavoratore. Deve essere il prodotto di una crescita personale e formativa, di un percorso di studi interiorizzato per dar forma al professionista che ne verrà. Deve sigillare il tuo percorso universitario.
Tutto questo è però possibile se quegli anni vengono attraversati con consapevolezza.
Il lavoro di tesi, triennale e magistrale, se scelto con cura, secondo i tuoi veri interessi, rivolti verso la prospettiva di te come futuro lavoratore, e se fatto davvero bene, in modo approfondito, è il primo pilastro della tua professionalità una volta abilitato, specie considerando la libera professione che maggiormente caratterizza la realtà dello Psicologo.
Può essere il primo ambito di intervento con cui ti presenterai.

È uno di quei terreni nel tuo podere, che se lo vanghi per tempo, in primavera, preparandolo alla semina, in estate ti darà i suoi frutti.
Psicologia clinica, dinamica e della salute – percorsi individuali, di coppia e =én gruppo: in presenza e online
Formatore e Supervisore: in presenza e online – SCUOLA DI PSICOLOGIA lo psicologo è colui che aiuta l’altro a curarsi

Tags: Categories: Diario di bordo