Training autogeno

Una tecnica per lo stato di benessere delle persone
Una tecnica che abbraccia una visione psicosomatica integrata
Una tecnica semplice e allo stesso tempo potente
Una tecnica che risponde alle esigenze di una fase storica in cui “non si ha tempo”
Una tecnica che una volta appresa, si può gestire in autonomia
Una tecnica che può essere gestita sia nel setting individuale sia di gruppo.
Una tecnica utile per la fase di promozione del professionista
Una tecnica contro il burnout per i professionisti della relazione
Una tecnica che dà voce al corpo e alla psiche tutta, superando eventuali interferenze

Una tecnica sempre attuale, intramontabile, che si presta anche a essere praticata online

Corso di formazione pratico-esperienziale che insegna il Training Autogeno -es. inferiori e superiori- e gli integrativi, a TUTTI gli Psicologi (anche a studenti di Psicologia) e Dottori in tecniche psicologiche.

Se sei Psicologo, un Dottore in tecniche Psicologiche o studente di Psicologia prenota il tuo corso di formazione pratico-esperienziale in Training Autogeno.

Potrai scegliere tra due moduli di taglio prevalentemente esperienziale:
Training Autogeno T.A. es. inferiori ed es. superiori[ciclo di esercizi corporei e psichici]
Training Autogeno T.A. esercizi integrativi al ciclo inferiore
Durante il corso verranno inoltre sperimentate anche altre tecniche di rilassamento/visualizzazione da usare nella propria pratica professionale.

(A chi ha conseguito già un corso -anche di altri enti o associazioni- su quelli inferiori e volesse frequentare la parte degli es.superiori e integrativi si chiede di dimostrare la formazione conseguita, per la propedeuticità che esso rappresenta).

Libro di testo da acquistare: Amazon – Training autogeno: il quaderno teorico-operativo per Psicologi e Dtp

Il corso si terrà online su Skype in modalità sincrona.

L’edizione in presenza è sospesa a tempo indeterminato

DATE NUOVA EDIZIONE 2024

Per info aggiuntive e costi solo su whatsapp e dal lunedì al venerdì: Contatti

Training autogeno inferiore e superiore
16 Marzo dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 20:00
(9h)

Training autogeno es.integrativi
17 Marzo dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 20:00 (9h)

Si rilascia attestato in TRAINING AUTOGENO per ciascun modulo.
Precisazione doverosa: è diffusa l’usanza di rilasciare attestati di “operatore di Training autogeno” ovvero pseudotitolo senza valore giuridico: in Italia non esiste questa figura, bensì esiste uno Psicologi o Dottori in tecniche psicologiche che fanno uso di questa tecnica psicocorporea. Scuola di psicologia rilascia solo attestati con diciture corrette.

L’iscrizione è confermata al momento del pagamento.
Le classi sono piccole per garantire la qualità della formazione.

Segui il canale Youtube per i momenti di relax tuoi o per i tuoi pazienti @ScuoladiPsicologia

Per tutta la formazione puoi consultare le recensioni sulla Pagina Scuola di Psicologia

Se vuoi sapere di più su di me e sul mio lavorohttps://scuoladipsicologia.com/presentazione/

Training autogeno
ILLUSTRAZIONE
La distensione psicocorporea non è immobilismo, per questo la presenza delle acque calme che sono espressione di una dimensione dalla quale ci si possa sentire cullati con adagio.
Su di esse poggia la Luna come simbolo d’introspezione, di raccoglimento e, poi, di successivo rinnovamento, fino alla trasformazione: esattamente ciò che è possibile raggiungere con il Training autogeno -inferiore, superiore e integrativo- attraverso tutti i suoi esercizi, che favoriscono processi psicocorporei che vanno oltre il semplice rilassamento.
Inoltre la Luna non brilla di luce propria, ma risplende di quella riflessa: questo la rende un oggetto astrale passivo, così come passiva è la contemplazione richiesta dalla tecnica.
Le nubi sono le tensioni da cui ci si può sentire avvolti.
La lanterna è il far luce sui processi interni ed esterni, che emergono con l’uso continuativo e costante del TA.