Corso GESTIONE DEL COLLOQUIO.
Questo corso di Gestione del Colloquio rappresenta uno spazio di formazione esperienziale in cui viene favorito l’apprendimento di strumenti e di tecniche di intervento relativi ai processi psichici, relazionali, emotivi, cognitivi, comportamentali, come da art. 21 del Codice deontologico.
Il fine è di favorire l’acquisizione di competenze volte a gestire interventi di prevenzione, diagnosi fenomenologica, abilitazione-riabilitazione, sostegno in ambito psicologico, come da art.1 – L.56/89 Ordinamento Professione di Psicologo.
NON SOLO! Le abilità di colloquio coinvolte, al di là degli strumenti e delle tecniche trattate, rientrano nella dimensione della comunicazione e ascolto efficace e saranno, quindi, trasversali a qualunque indirizzo, ambito, settore, attività in cui tu voglia coinvolgerti ora o in futuro, persino nelle tue relazioni interpersonali.
Quindi parliamo della prima formazione esperienziale in Italia -per studenti di Psicologia, Dtp e Psicologi- che
• riconosce e valorizza completamente il ruolo dello Psicologo alla luce di TUTTI i suoi atti tipici, e che
• insegna tecniche e strumenti che spesso vengono limitati, in Italia, nell’accesso ai soli iscritti alle scuole di specializzazione, ma ai quali in realtà TUTTI gli Psicologi per legge e per codice deontologico possono avere accesso.
ed è probabilmente l’unica con un approccio così tanto integrato
Le abilità conseguite potranno essere applicate trasversalmente alla persona, alla coppia e al gruppo.
Tutto il corso di Gestione del Colloquio è costruito affinché alla crescita professionale sia affiancata una crescita personale.
La formazione si avvarrà dell’integrazione teorica e dell’ eclettismo tecnico: un vero e proprio dialogo pluralistico tra modelli, il tutto inserito nella cornice fenomenologica-esistenziale e della Salutogenesi. Clicca qui per approfondire con ricerca e bibliografia. Questo permette di fare propria la professione e con flessibilità adattarla a quello che è o sarà il proprio target, qualunque esso sia, per la sua altissima spendibilità.
Si rilascia attestato di Alta formazione che viene spedito direttamente a casa.
“Corso di Gestione del Colloquio” online in modalità sincrona su Skype: 96 ore di formazione diluite in 16 lezioni esperienziali da 6 ore intensive cianscuna.
Vengono attivate 2 classi di 11 persone ciascuna tra cui scegliere:
– classe in fascia diurna mercoledì dalle 8:00 alle 14:00
– classe in fascia serale mercoledì dalle 18:00 alle 24:00 con possibilità, in caso di unanimità, di anticipare alle 17:30 o 17:00 per terminare prima.
EDIZIONE GENNAIO 2023
– Classe del mercoledì ore 8:00 – 14:00
– Classe del mercoledì ore 18:00 – 24:00
Genn 11 – 18 – 25
Febb 01 – 08 – 15 – 22
Mar 01 – 08 – 15 – 22 – 29
Apr 05 – 12 – 19 – 26
Il numero massimo per classe è di 11 iscritti, quindi verrà valutato l’inserimento aggiuntivo al massimo di una sola persona in eccedenza dal numero prestabilito.
L’iscrizione per usufruire della tariffa agevolata è per i primi 8 iscritti nelle due classi che si iscrivono entro e non oltre il 18.11. 2022, anche qualora ci si avvalesse di pagare in due rate.
L’iscrizione è confermata al momento del saldo. E’ chiesto quindi di iscriversi solo quando si può procedere al completamento della procedura.
Dopo il raggiungimento dei primi 8 iscritti verrà applicata la tariffa standard per la quale è possibile saldare anche in questo caso in max due rate, che vanno preventivamente comunicate: la prima conferma l’iscrizione. La seconda rata deve garantire un accredito su c/c del ricevente entro e non oltre il 23.12.2022 per poi procedere regolarmente con l’invio del materiale didattico entro il periodo qui sotto definito.
Ulteriori info su costi e contenuti solo su chat whatsapp.
Leggi attentamente!!!!
Il materiale del corso verrà inviato 7-10 giorni prima dell’inizio.
In caso di slittamento a una edizione successiva a quella prenotata, la quota potrà essere usata per l’edizione successiva del corso con un 30% in più da saldare per il posto lasciato vacante precedentemente, a meno che non si trovi un sostituto che subentri.
In caso di rinuncia totale, dopo aver ricevuto il materiale, sarà trattenuto il 50%+IVA come compenso relativo a tutto il materiale ormai ricevuto.
In caso di richiesta di disdetta e richiesta di rimborso dopo aver saldato e ricevuto la fattura, ma prima dell’invio del materiale, verrà trattenuta l’IVA.
Gli allievi hanno diritto ad alcune agevolazioni: vai nella sezione convenzioni per saperne di più
Ulteriori info solo su chat whatsapp.
____________________
Libro di testo del corso: Conseling psicologico strumenti e tecniche – Francesca Di Donato in vendita su Amazon
Se sei interessato, acquista anche: T.A. Quaderno operativo per Psicologi (questo testo contiene materiale aggiuntivo oltre il TA)
Il corso in presenza è attualmente inattivo.
Il corso parte due volte l’anno: a Settembre e a Gennaio/Febbraio, coinvolge gli allievi per una lezione a settimana.
Il calendario viene fissato sempre prima dell’apertura delle iscrizioni.
In sede di corso, verrà inoltre presentata una panoramica di proposte formative integrative al corso base -opzionali- per accrescere le proprie competenze e per definire i propri ambiti di intervento: psicosomatica, Gestione del colloquio di coppia, coaching, problem solving strategico, terapia a seduta singola e molto altro, riservato solo agli allievi di Scuola di Psicologia – Lo psicologo è colui che aiuta l’altro a curarsi.
Per tutta la formazione puoi consultare le recensioni sulla PaginaFB Scuola di Psicologia o sul profilo Instgram @scuoladipsicologia
Se vuoi sapere di più su di me e sul mio lavoro ⇒ https://scuoladipsicologia.com/presentazione/
Per info aggiuntive e costi solo su whatsapp e dal lunedì al venerdì: Contatti
___________________________________________
Date Gennaio 2022 In chiusura!
puoi scegliere tra la:
– Classe del mercoledì ore 8:00 – 14:00
– Classe del mercoledì ore 18:00 – 24:00
Gen 19 – 26
Feb 02 – 09 – 16 – 23
Mar 02 – 09 – 16 – 23 – 30
Apr 06 – 13 – 20 – 27
Mag 04
ILLUSTRAZIONE
___________________________
Francesca Di Donato – Psicologa
Psicologia clinica, dinamica e della salute – percorsi individuali, di coppia e in gruppo: in presenza e online
Formatore e Supervisore: in presenza e online – SCUOLA DI PSICOLOGIA